• home
  • L'istituto - News

Si inaugura il 24 ottobre Restauro Aperto nella chiesa di Santa Marta a Roma

Data: 24/10/2017

Sarà il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ad inaugurare il nuovo spazio dell?Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro

Gli spazi della chiesa di Santa Marta al Collegio Romano sono stati allestiti come laboratorio di restauro aperto al pubblico. La prima tematica su cui lavoreranno i tecnici dell’ISCR nella nuova sede sarà il restauro degli affreschi proponendo tre esempi molto diversi tra loro per provenienza, tecnica e condizioni conservative: un affresco staccato, un affresco in situ, frammenti di affreschi e stucchi dipinti. Tutti e tre di grande importanza storico artistica.

La chiesa di Santa Marta – Restauro Aperto dell’ISCR avrà il seguente orario di lavoro: 9.00-17.00

Le visite del pubblico e delle scuole saranno gratuite e si svolgeranno con prenotazione dal martedì al venerdì (eccetto festivi infrasettimanali) dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.00 a partire dal 25 ottobre 2017. La durata della visita sarà di 1 ora per gruppi di massimo 25 persone.

La prima domenica di ogni mese la chiesa di Santa Marta sarà aperta al pubblico con prenotazione dalle 10.00 alle 16.00.

Prenotazioni sul sito Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-restauro-aperto-gli-affreschi-39108819532

Info: is-cr.santamarta@beniculturali.it

La prenotazione deve essere effettuata almeno un giorno prima della visita.

Nella photogallery alcuni momenti dell'inaugurazione