• home
  • Scuola - Borse di studio

Borse di studio per studenti SAF

 

 L’ISTITUTO CENTRALE PER IL RESTAURO, facendo seguito alla CONVENZIONE (MBACT-ISCR – prot. N. 2597, CI. 31.13.16 sottoscritta il 27/05/2019 tra l’ICR e i Signori GIULIA CORVINO e CARLO BRUSCHI (d’ora in poi CONCEDENTI) – i quali, nell’ambito del cosiddetto “ART BONUS” [art. 1 della Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i. “Credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura”], hanno deciso, con spirito mecenatesco, di contribuire con un loro finanziamento alla formazione degli allievi restauratori delle SCUOLE DI ALTA FORMAZIONE DI ROMA E MATERA (d’ora in poi SAF-RM e SAF-MT) - bandisce per l’anno accademico 2020/2021 un Concorso per l’assegnazione di 4 (quattro) BORSE DI STUDIO per allievi (d’ora in poi BENEFICIARI) così suddivise:

- 2 (due) Borse di Studio per gli allievi della SAF-RM;

- 2 (due) Borse di Studio per gli allievi della SAF-MT.

 

Per partecipare al concorso i candidati/e dovranno far pervenire all’ICR la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (Allegato A) compilata in ogni sua parte, inviandola all’indirizzo di posta elettronica icr.scuola@beniculturali.it entro le ore 12:00 del giorno 18/12/2020; faranno fede del rispetto del termine di presentazione, la data e l’ora indicate nel messaggio di posta pervenuto.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

a. copia di un documento di identità in corso di validità;

b. attestazione ISEE universitario in corso di validità (con scadenza 31/12/2020) ;

c. autocertificazione compilata e sottoscritta degli esami sostenuti nel precedente anno accademico con relativa votazione

 

In calce il BANDO e l'ALLEGATO A. 

AGGIORNAMENTO: in data odierna (03/12/2021) è stato pubblicato il bando per l´anno accademico 2021/2022 che troverete in allegato.

I candidati dovranno far pervenire all’ICR la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (Allegato A) compilata in ogni sua parteinviandola all’indirizzo di posta elettronica icr.scuola@beniculturali.it entro le ore 12:00 del giorno 15/12/2021; faranno fede del rispetto del termine di presentazione, la data e l’ora indicate nel messaggio di posta pervenuto.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

a. copia di un documento di identità in corso di validità;

b. attestazione ISEE universitario in corso di validità (con scadenza 31/12/2021) ;

c. autocertificazione compilata e sottoscritta degli esami sostenuti nel precedente anno accademico con relativa votazione