• home
  • Amministrazione trasparente - organizzazione e procedimenti

Organigramma

Consiglio di Amministrazione

ultimo aggiornamento 20/12/2016

Il Consiglio di Amministrazione (rif. art. 4 D.M. 07/10/2008; Decreto di nomina del Segretario Generale del 26/10/2009) determina e programma le linee di ricerca e gli indirizzi tecnici, in coerenza con la direttiva generale del Ministro e con gli altri atti di indirizzo.

Il Consiglio di amministrazione delibera il programma di attività annuale e pluriennale dell'ISCR e ne verifica la compatibilità finanziaria e l'attuazione; approva il bilancio di previsione, le relative variazioni, il conto consuntivo; si esprime su ogni altra questione che gli venga sottoposta dal Direttore dell'ISCR.

Il Consiglio di Amministrazione dell'ISCR è composto da:
a) il Direttore che lo presiede;
b) il dirigente amministrativo;
c) un funzionario tecnico scientifico nominato tra una tema di nominativi individuati dal Direttore tra i responsabili dei Servizi o dei Laboratori;
d) un componente designato dal Segretario Generale;
e) un componente designato dalla Conferenza Stato - Regioni scelto tra professori universitari, o altre categorie di esperti nella materia di competenza dell'ISCR.

La partecipazione al Consiglio di amministrazione non dà titolo a compensi, gettoni di partecipazione, indennità o rimborsi di alcun tipo.

Il Consiglio di Amministrazione, nominato il 28 marzo 2013 e modificato con provvedimento del Segretario Generale del 25 marzo 2014, è composto da:

- Gisella Capponi (direttore ISCR)
- Clara Mancinelli (assistente amministrativo);
- Annamaria Giovagnoli (funzionario tecnico scientifico);
- Donatella Cavezzali (funzionario tecnico scientifico).

La composizione del Consiglio di Amministrazione sarà integrata dalla nomina del componenente di cui alla lettera e) una volta acquisita la designazione del rappresentante della Conferenza Stato - Regioni.

Decreto Consiglio di Amministrazione e Consiglio Scientifico ISCR

Lettera di trasmissione del decreto di rinnovo di componenti del Consiglio di Amministrazione

Decreto di conferma di due membri del Consiglio di Amministrazione

prima pubblicazione 10/10/2012