• home
  • Amministrazione trasparente - elenco operatori economici per esecuzione LL.PP.

Formazione di un elenco di operatori economici per l'esecuzione di Lavori Pubblici (LL.PP.)

ultimo aggiornamento 08/03/2013

L'Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro, in relazione ai principi comunitari di non discriminazione, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e rotazione, intende procedere alla formazione con aggiornamento di un Elenco Imprese per l’affidamento di lavori con procedura negoziata, ai sensi degli artt. 122, comma 7, e 125, comma 8, del D.Lgs 163/06 e ss.mm.ii., esclusivamente per le categorie di lavori indicate all'art.4 dell'Avviso Pubblico (Allegato A).

Con la formazione dell’Elenco l’Istituto intende costituire una base conoscitiva degli operatori presenti nel mercato interessati a svolgere lavori per lo stesso.

La Determina dirigenziale del 6/12/2012 con prot. 7301/25.13.01, oltre al testo del presente Avviso Pubblico (Allegato A) e ai moduli di richiesta di inserimento (Allegati 1, 2 e 3), indica i criteri di formazione dell’Elenco degli operatori da invitare, per il rispetto dei principi, di cui in premessa, con le esigenze di celerità, snellezza e semplificazione amministrativa.

Si precisa che con il presente avviso non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale di gara d’appalto o negoziata avendo, tale atto, esclusivamente una finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento degli obiettivi dell'Istituto indicati in premessa all’avviso.

Va evidenziato, altresì, che la formazione dell’Elenco non ha alcun nesso con quello previsto nella procedura ristretta semplificata, di cui all’art 123 del D.Lgs 163/06 e ss.mm.ii., della quale  questo Istituto non intende avvalersi e che eventuali richieste in tal senso non saranno in alcun modo tenute in considerazione, senza che ne sia dato alcun riscontro.

Le imprese che intendono manifestare la propria volontà ad essere inserite nell’Elenco, di cui al presente Avviso, dovranno far pervenire all’Istituto la richiesta secondo le modalità indicate nei documenti allegati di seguito in questa pagina.

prima pubblicazione 10/12/2012