• home
  • L'istituto - News

Bandi per sette assegni di ricerca sui fondi del progetto PNRR CHANGES

Data: 02/10/2023

I bandi riguardano attività di ricerca presso le sedi ICR di Roma e di Matera

L’Istituto Centrale per il Restauro ha finanziato 7 assegni di ricerca, della durata biennale, per il conseguimento degli obiettivi di ricerca nell’ambito delle attività del progetto CHANGES - Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society, Partenariato Esteso PE 5, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” - Investimento 1.3, finanziato dall’Unione europea – Next GenerationEU (Avviso n. 341 del 15.03.2022), iniziato il 1 dicembre 2022 – Decreto MUR di concessione del finanziamento prot. 1560 dell’11 ottobre 2022.

Tutte le attività verranno svolte presso la sede ICR di Roma, presso la sede distaccata della Scuola di Alta Formazione (SAF) ICR di Matera e presso i cantieri didattici ICR. L’erogazione dei bandi degli assegni è stata resa possibile attraverso un accordo di ricerca con il Dipartimento di Biologia Ambientale di Sapienza.

I bandi sono stati pubblicati dal Dipartimento di Biologia Ambientale di Sapienza il 27 settembre 2023, con scadenza 27 ottobre 2023.

Gli assegni sono così suddivisi:

Tre assegni per restauratori

1° assegno

2° assegno

3° assegno

Due assegni per chimico-diagnosta

1° assegno

2° assegno

Un assegno per fisico-diagnosta

Un assegno per biologo-diagnosta.