• home
  • L'istituto - News

Qusayr 'Amra al centro del convegno internazionale che si è svolto nella Sala dell'ex Carcere del San Michele

Data: 24/10/2014

The Colours of the Prince. Conservation and Knowledge in Qusayr 'Amra, due giorni dedicati al sito giordano restaurato dall'ISCR.

Dal 22 al 23 ottobre p.v. la Sala Conferenze ISCR ha ospitato il Convegno Internazionale “The Colours of the Prince. Conservation and Knowledge in Qusayr ‘Amra”, organizzato dall’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro. 

Nel corso delle due giornate sono stati presentati i risultati del progetto di conservazione e restauro che l’ISCR conduce dal 2011 in collaborazione con il Dipartimento delle Antichità del Regno di Giordania (DOA) e il World Monuments Fund (WMF), presso il complesso monumentale di Qusayr 'Amra in Giordania,  risalente all’epoca dei califfi della dinastia Omayyade (VIII secolo d.C.) e inserito dal 1985 nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco e dal 2008 tra i cento siti a rischio del WMF.

Tra le personalità giordane e italiane che hanno aperto i lavori anche la principessa giordana Wijdam Bint Fawaz Al Hashemi. Numeroso il pubblico che ha seguito i lavori del convegno.