• home
  • Laboratori e servizi - ufficio tecnico

Ufficio tecnico

L’Ufficio Tecnico si occupa della gestione degli aspetti tecnici riguardanti la sede e del supporto ai Responsabili del procedimento nella gestione dei cantieri e delle attività correlate.

Per quanto riguarda la sede, l’UT ha contribuito alla gestione dello spostamento della sede da Piazza di S. Francesco di Paola alla attuale sede di S. Michele, gestisce la manutenzione ordinaria degli impianti idrici, meccanici e speciali, delle apparechiature dei laboratori di restauro e scientificilo, degli impianti di rilevamento fumi, prevenzione incendi e di sicurezza in genere; controlla lo smaltimento dei rifiuti tossici,

Segue la progettazione e realizzazione degli interventi straordinari tra i quali:

l’adeguamento delle nuove porzioni del Complesso di S. Michele in fase di acquisizione (carcere maschile), il collegamento e l’adeguamento della progettazione in corso d’opera del carcere femminile, la individuazione delle destinazioni d’uso e delle opere necessarie.

Si occupa degli aspetti di adeguamento alla normativa vigente della sede e della conseguente richiesta del certificato di prevenzione incendi alle competenti autorità.

il disegno in testata, rappresentante una parte del Complesso del San Michele, è dell'arch. Bruno Mazzone